Hai bisogno di una mano? Chiamaci!
+39 379 14 04 544Graphic design
Il servizio di graphic design, o progettazione grafica, è fondamentale in una società dove tutto è visual, per una completezza nella strategia di branding.
A occuparsene in prima persona è il graphic designer.
Per milioni di anni il genere umano ha vissuto come gli animali. Poi è accaduto qualcosa di incredibile, che ha liberato la forza della nostra immaginazione. Abbiamo imparato a PARLARE e abbiamo imparato ad ASCOLTARE. Il linguaggio ha permesso la comunicazione delle IDEE, consentendo agli esseri umani di lavorare insieme per costruire l'IMPOSSIBILE. I più grandi TRAGUARDI del genere umano sono arrivati COMUNICANDO, e i suoi più grandi FALLIMENTI, NON COMUNICANDO, e non deve più essere così.
Le nostre più grandi SPERANZE possono diventare realtà in FUTURO. Con la TECNOLOGIA a nostra disposizione, le POSIBBILITA' sono INFINITE. Tutto ciò che dobbiamo fare è assicurarci di CONTINUARE A COMUNICARE!
Clicca sul pulsante al lato, scrivici cosa vuoi e ti invieremo un preventivo in base alle richieste.
COSA FA ESATTAMENTE?
è la fase in cui il cliente spiega al grafico quali sono i suoi obiettivi e cosa vuole raggiungere, qui il graphic designer ottiene il maggior numero di informazioni come i valori del brand, le idee del committente, quali sono i concorrenti, qual è il target di riferimento e soprattutto i tempi di consegna.
prima di iniziare un qualsiasi progetto è fondamentale studiare il brief e chiedere anche chiarimenti per un lavoro efficace.
momento in cui vengono reperite più informazioni possibili sul progetto, sull’azienda ed i suoi servizi, o sui prodotti da pubblicizzare. Un buon risultato si ottiene con l’analisi del mercato di riferimento per vedere il lavoro dei competitor.
in questa fase è bene lasciarsi guidare dalle proprie idee ispirandosi ad immagini, colori e caratteri navigando sul web, leggendo libri o guardando dei film. Da ogni forma d’arte è possibile trarre ispirazione.
una volta avute le idee bisogna realizzare un concept con più versioni grafiche della propria prospettiva, mantenendo sempre fisso l’obiettivo da raggiungere.
è la fase in cui le idee si trasformano in vere grafiche da presentare successivamente al cliente.
per un’ottima revisione del lavoro è importante fare prima una pausa dal progetto per poi riprenderlo con mente più leggera per trovare punti da ottimizzare o migliorare. In questa fase va finalizzato il progetto da presentare in modo che sia chiaro e d’impatto.
per il successo di un progetto bisogna creare un’ottima presentazione in modo che il cliente sia compiaciuto e stupido dalle idee e dalla realizzazione grafica. In questo caso il graphic designer dovrà essere in grado anche di esporre chiaramente i motivi della sua scelta.
Clicca sul pulsante al lato, scrivici cosa vuoi e ti invieremo un preventivo in base alle richieste.